Abbandona i rifiuti nel mercato
Multa da 3.000 euro e fermo del veicolo
Gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, guidati dal comandante Fabio Felice De Silva, hanno sanzionato un uomo sorpreso a smaltire illegalmente rifiuti della società per cui lavorava. Invece di seguire le procedure previste dalla normativa, l’uomo abbandonava il materiale all’interno del mercato alimentare di via Fasano.
L’indagine
Il trasgressore è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali e al lavoro della squadra di Polizia Ambientale, coordinata dal tenente Leandro Faggiano. Le immagini hanno mostrato l’uomo mentre trasportava ripetutamente cassette di polistirolo e scarti alimentari a bordo del suo furgone.
Conseguenze
Dopo essere stato rintracciato e interrogato, il trasgressore è stato sanzionato con una multa di 3.000 euro e il veicolo utilizzato per il trasporto è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Il comandante De Silva ha sottolineato: «La tutela dell’ambiente e la sua salvaguardia sono baluardi imprescindibili della quotidianità. Siamo impegnati per garantire sempre questi diritti alla nostra comunità».