Alessio Tucci, il giovane attualmente indagato per l’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa sette giorni fa all’interno del vecchio stadio comunale, è trasferito dal carcere di Poggioreale. La decisione è presa dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (Dap), in seguito alla richiesta del suo legale, l’avvocato Mario Mangazzo, e con il parere favorevole della Procura di Napoli Nord.
I motivi del trasferimento
Secondo quanto emerso, il trasferimento è avvenuto per ragioni precauzionali. In particolare, l’attuale situazione all’interno della casa circondariale di Poggioreale è stata ritenuta inadeguata alla tutela dell’incolumità personale di Tucci. Il suo avvocato ha sottolineato, nei giorni scorsi, il timore per l’incolumità sia dell’indagato che dei suoi familiari, preoccupazioni che hanno portato a un intervento formale.
Dove si trova ora Alessio Tucci
Al momento non è nota la nuova sede detentiva, ma si tratta comunque di un altro carcere situato in Campania, dove Tucci potrà affrontare con maggiore sicurezza la fase istruttoria dell’indagine a suo carico.
Il cambio di istituto penitenziario ha lo scopo non solo di garantire un ambiente più sicuro, ma anche di favorire il corretto svolgimento delle attività difensive, in un contesto meno esposto a tensioni e rischi.
L’inchiesta per l’omicidio di Martina Carbonaro
L’indagine sulla morte della giovanissima Martina Carbonaro continua. La ragazza è trovata priva di vita nel vecchio stadio comunale di Afragola, una vicenda che ha scosso profondamente l’opinione pubblica e l’intera comunità campana.
Secondo gli inquirenti, gli elementi raccolti finora avvalorano l’ipotesi di un omicidio volontario. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso, e sarà compito della magistratura chiarire definitivamente il ruolo di Alessio Tucci nei fatti contestati.