Un grave episodio di violenza domestica si è consumato nelle scorse ore a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Un uomo di 71 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna convivente.

Lite culmina in tentato omicidio: asciugacapelli lanciato nella vasca
L’intervento degli agenti del commissariato di Maddaloni è scattato dopo una violenta lite tra i due conviventi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo avrebbe tentato di uccidere la donna lanciandole un asciugacapelli acceso mentre si trovava nella vasca da bagno, nel tentativo di provocare un cortocircuito elettrico potenzialmente letale.

Non riuscendo nell’intento, il 71enne avrebbe poi aggredito fisicamente la compagna, colpendola e minacciandola verbalmente.

La fuga e la chiamata al 113
Fortunatamente, la donna è riuscita a scappare nell’abitazione dei vicini, da dove è partita la chiamata al numero di emergenza 113. I poliziotti intervenuti sul posto hanno raccolto la denuncia della vittima, avviando subito le indagini.

Violenze pregresse legate alla gelosia
Gli agenti hanno riscontrato elementi concreti e testimonianze attendibili, che confermano una situazione di abusi reiterati nel tempo. La donna avrebbe già subito aggressioni fisiche e violenza psicologica, spesso scaturite da motivi di gelosia da parte del compagno.

Arresto e detenzione a Santa Maria Capua Vetere
Il 71enne è tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove si trova attualmente in attesa di convalida.