Esplosione improvvisa. Fiamme dall’abitacolo. L’auto, una Volkswagen T-Roc, ha preso fuoco nel primo pomeriggio presso un distributore IP in via della Consolata, zona Bravetta. Alla guida Lorenzo S., 41 anni, rimasto intrappolato nell’abitacolo a causa dello sportello bloccato.

L’incendio è divampato alle 15.45. L’uomo aveva la testa fuori dal finestrino, urlava aiuto. Il corpo era già parzialmente avvolto dalle fiamme.

Moreshsd, cittadino bengalese, dipendente della stazione di servizio, è intervenuto. Ha abbandonato il gabbiotto dove stava svolgendo la contabilità. Ha afferrato due estintori. Ha spento le fiamme che stavano investendo il conducente.

L’auto non era in fase di rifornimento. I vigili del fuoco e gli agenti del commissariato Monteverde confermano: il serbatoio era ancora chiuso. Nessuna perdita. Nessuna causa apparente.

Decine di presenti. Nessuno ha agito. Solo Moreshsd ha reagito. L’intervento è stato decisivo. Ha impedito che l’incendio trasformasse l’abitacolo in una trappola mortale.

Lorenzo S. è stato soccorso. Ustioni al volto e al torace. Ricoverato in codice rosso. Prognosi riservata.