Arrestato il giovane ritenuto responsabile del ferimento di un ragazzo avvenuto la notte del 4 maggio scorso nel comune di Altavilla Irpina, in provincia di Avellino. Il presunto autore, un 27enne del posto, si era reso latitante subito dopo l’episodio, ma si è poi costituito ai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento.

Il ferimento e la fuga
L’uomo, cognato della vittima, è accusato di aver esploso un colpo d’arma da fuoco che ha colpito il giovane, generando grande allarme nella comunità locale. Dopo il fatto, il 27enne aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile per diversi giorni.

L’arresto e le indagini
L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra i carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e i militari della Stazione di Altavilla Irpina. A seguito della sua costituzione, i militari hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Avellino, nei confronti dell’indagato.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, proseguono per chiarire il movente alla base del gesto e per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto.