Un tentato furto di bicicletta è stato sventato al Centro Direzionale di Napoli grazie al pronto intervento degli agenti della sicurezza del Consorzio Ge.Se.Ce.Di. Una guardia particolare giurata (GPG), impegnata in un normale giro di perlustrazione nell’isola E/4, ha notato un uomo con un atteggiamento sospetto nei pressi della galleria. Insospettito, l’agente ha allertato la centrale operativa, che ha subito monitorato la situazione tramite le telecamere di videosorveglianza.

Dalle immagini è emerso che l’uomo si era avvicinato a una bicicletta parcheggiata e, dopo aver tagliato la catena di sicurezza, l’aveva prelevata per poi tentare la fuga.

Ladro bloccato dalla vigilanza e arrestato
Ricevuta la segnalazione, un gruppo di guardie giurate, guidato dal caposquadra Nicola Barbato, è intervenuto tempestivamente, riuscendo a bloccare il ladro a breve distanza dal luogo del furto.

Nel frattempo, la centrale operativa ha contattato il 113 e in pochi minuti le forze dell’ordine sono arrivate sul posto per procedere con l’identificazione e gli accertamenti di rito.

L’autore del tentato furto: un pregiudicato napoletano
L’uomo fermato è identificato: si tratta di un 47enne napoletano con precedenti penali. La bicicletta rubata è risultata di proprietà di un dipendente della Romeo Gestioni, residente nell’edificio A/5 del Centro Direzionale.