I carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi, con il supporto dei militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Montella, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 38enne del posto. L’operazione è condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Avellino. L’uomo è attualmente indiziato di rapina, estorsione, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi da fuoco.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i comportamenti violenti e vessatori del 38enne si sarebbero protratti per oltre tre anni, durante i quali la vittima principale è risultata essere la madre. Il quadro indiziario, se confermato, descrive una serie di abusi fisici e morali, con l’uomo che avrebbe costretto la madre, sotto minaccia di violenza fisica e persino di morte, a consegnargli denaro e la propria auto, e a soddisfare altre richieste, come accompagnarlo nei suoi spostamenti.
L’operazione rappresenta un altro importante passo nella lotta contro i reati di violenza domestica e conferma l’impegno delle forze dell’ordine a tutela delle vittime vulnerabili.