Infermiera alzata per il collo e gettata a terra

La scorsa notte, l'Ospedale del Mare è stato teatro di un grave episodio di violenza gratuita ai danni di un’infermiera. L’aggressione, avvenuta presso il pronto soccorso, ha visto una donna prendere...

A cura di Luca Vitale
23 agosto 2024 21:00
Infermiera alzata per il collo e gettata a terra -
Condividi

La scorsa notte, l'Ospedale del Mare è stato teatro di un grave episodio di violenza gratuita ai danni di un’infermiera. L’aggressione, avvenuta presso il pronto soccorso, ha visto una donna prendere per il collo e scaraventare a terra l'operatrice sanitaria, apparentemente frustrata per i tempi di attesa.

Il Dettaglio dell'Incidente
L’aggressione è scattata dopo che la donna, visibilmente irritata, ha reagito in modo violento per il ritardo nel ricevere assistenza. I colleghi dell’infermiera aggredita sono intervenuti immediatamente per soccorrerla. L'operatrice è stata assistita prontamente dai suoi colleghi, mentre le forze dell'ordine sono giunte sul posto in seguito alla segnalazione degli infermieri.

Le Reazioni e le Proposte
Giuseppe Alviti, presidente dell'Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, ha espresso indignazione per l'accaduto e ha sottolineato l'urgenza di una maggiore sicurezza nei pronto soccorso. Alviti ha dichiarato: “È ora di presidiare tutti i pronto soccorso con l’Esercito prima di piangere il morto.” La sua affermazione riflette una crescente preoccupazione per la sicurezza del personale sanitario, spesso vittima di aggressioni e violenze.

Misure di Sicurezza
Questo episodio mette in luce il crescente bisogno di garantire un ambiente di lavoro sicuro per gli operatori sanitari. I pronto soccorso, luoghi di alta tensione e stress, devono essere protetti adeguatamente per prevenire tali atti di violenza. La richiesta di Alviti per un presidio dell’Esercito potrebbe rappresentare una misura drastica ma necessaria per affrontare il problema.

Segui il Fatto Vesuviano