Recentemente, un video di una rapina avvenuta in pieno giorno ha scosso i cittadini e sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica. Nel video inviato al Deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, si assiste all’atto criminale in tutta la sua crudezza: un cittadino, tranquillamente al volante della propria auto mentre rientra a casa, viene bruscamente interrotto da un bandito che scende da uno scooter e, con rapida determinazione, lo minaccia con una pistola puntata alla tempia, compiendo una rapina fulminea prima di fuggire.
L’evento è avvenuto alle ore 13, in una via frequentata, a Napoli, rivelando un’allarmante audacia criminale che non risparmia né orari né luoghi. Il Deputato Borrelli, commentando l’accaduto, ha sottolineato il clima da Far West che sembra avvolgere la città, tanto nei quartieri periferici quanto nel centro urbano.
Il caso ha messo in risalto la vulnerabilità dei cittadini onesti, costantemente esposti al rischio di subire azioni criminali anche nelle ore diurne. Fortunatamente, la vittima della rapina è uscita illesa fisicamente, ma il trauma emotivo e la sensazione di insicurezza rimangono profondi.
La situazione, secondo il Deputato Borrelli, richiede un intervento deciso da parte dello Stato. È necessario un dispiegamento costante e incisivo delle forze dell’ordine per contrastare l’ondata di criminalità che minaccia il tessuto sociale della città. Operazioni mirate e profonde devono essere messe in atto per garantire la sicurezza dei cittadini e riportare l’ordine pubblico.
L’appello del Deputato Borrelli risuona come una chiamata all’azione, invitando le autorità a non sottovalutare la gravità della situazione e ad adottare misure concrete per contrastare il dilagare della criminalità. Solo con un impegno congiunto e determinato sarà possibile preservare la sicurezza e il benessere della comunità napoletana, proteggendo i cittadini perbene dall’assalto dei delinquenti.