Daniela, la prima donna "Falco" napoletana va in pensione
Daniela Panzera ha una carriera di oltre trent'anni nella Polizia di Stato. Si è arruolata come allieva agente nel gennaio del 1987 e, dopo tre anni, ha vinto il concorso per diventare Ispettore della...
Daniela Panzera ha una carriera di oltre trent'anni nella Polizia di Stato. Si è arruolata come allieva agente nel gennaio del 1987 e, dopo tre anni, ha vinto il concorso per diventare Ispettore della Polizia di Stato. È stata la prima donna a entrare nella sesta Sezione della Squadra Mobile di Napoli, conosciuta come "l'antiscippo" o i "Falchi". Ha lavorato in questo reparto per quindici anni, diventando la prima donna a guidare una moto all'interno di questa sezione.
In seguito, ha prestato servizio presso il Commissariato di Polizia San Paolo come responsabile dell'Anticrimine interna e dell'ufficio Misure di prevenzione e sicurezza. Nel dicembre del 2010, è stata trasferita alla specialità della Polizia Stradale. Ha trascorso tredici anni presso il Compartimento della Polstrada di Napoli, dove è stata responsabile dei Risp (Reparto di intervento dei motociclisti della Polizia Stradale). Successivamente, ha lavorato come segretaria particolare del dirigente del Compartimento e poi come responsabile dell'Ufficio personale, diventando un punto di riferimento per molti colleghi.
Nel 2021, è stata assegnata al Centro operativo autostradale. Di recente, ha terminato la sua carriera a causa del raggiungimento dei limiti di età. Daniela Panzera ha svolto un ruolo significativo e si è distinta nel corso della sua carriera nella Polizia di Stato.