Sant’Anastasia, operaio di Pomigliano cade da impalcatura e muore dopo due giorni di agonia
Non ce l’ha fatta un muratore di 54 anni che due giorni fa era caduto da un’impalcatura a Sant’Anastasia dove stava eseguendo alcuni lavori per la ditta edile con cui lavorava. Salvatore Giuseppe De R...
Non ce l’ha fatta un muratore di 54 anni che due giorni fa era caduto da un’impalcatura a Sant’Anastasia dove stava eseguendo alcuni lavori per la ditta edile con cui lavorava. Salvatore Giuseppe De Rosa Esposito, residente a Pomigliano d’Arco, è deceduto ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo due giorni di agonia; a riportare la notizia è il quotidiano Roma in edicola questa mattina.
Naturalmente sono in corso le indagini per stabilire le eventuali responsabilità sulla morte bianca: l’uomo stava tinteggiando la facciata esterna di un’abitazione privata quando per motivi da accertare è caduta dall’impalcatura facendo un volo al suolo da un’altezza di circa 5 o 6 metri. È arrivato in ospedale in condizioni già critiche e con un grave trauma cranico che ieri ha provocato la morte del 54enne.
Sui fatti stanno lavorando i carabinieri di Sant’Anastasia che stanno eseguendo le verifiche: è molto probabile che la vittima non indossasse alcuno strumento per la sicurezza sul lavoro. Intanto la salma è sotto sequestro giudiziario ed a Pomigliano si attende che venga liberata per poter svolgere i funerali.