È andato deserto il consiglio comunale di Terzigno convocato per ieri alle 20. Seduti tra i banchi, oltre al presidente dell’assise, Giuseppe De Simone, soltanto i quattro esponenti di Forza Italia: l’ex sindaco facente funzioni, Stefano Pagano, l’ex assessore Pietro Ciaravola, Tina Ambrosio e Maria Grazia Sabella. Insomma, una situazione piuttosto complicata per la maggioranza del sindaco, Francesco Ranieri.

Intanto la consigliera Tina Ambrosio spiega: «La maggioranza, che dovrebbe rappresentare i propri elettori, li “snobba”, non presentandosi in aula e silenziando la democrazia, consiglieri di opposizione, e tutti i gravissimi problemi che affliggono sempre di più il paese. Si è persa ancora una volta l’occasione per affrontare rilevanti questioni che riguardano la nostra cittadinanza».

E ancora: «Senza pensare che questi atteggiamenti irrispettosi di una intera cittadinanza, aggravano sempre di più le casse comunali, ragion per cui gli unici gruppi presenti in aula – Forza Italia e Terzigno Verso il Futuro –  hanno dichiarato di rinunciare al gettone di presenza per la seduta non svolta. Ci sembra lecito domandarsi se queste assenze siano dovute ad impegni più importanti degli interessi dell’intero paese, o perché la maggioranza è già una “non maggioranza”?».