Una novità importante per tutte le famiglie che hanno i propri piccoli nelle strutture dedicate ai minori compresi nell’età 0-36 mesi. L’assessorato alle Politiche sociali, per tramite dell’Ambito 26, ha istituito i “voucher prima infanzia”. Un riconoscimento economico utilizzabile per la riduzione delle rette presso servizi per la prima infanzia determinato in relazione all’Isee della famiglia richiedente.
Il voucher è utilizzabile unicamente presso le Strutture autorizzate al funzionamento dall’Ambito Territoriale n.26. Destinatari sono i genitori di bambini di età compresa tra 0-36 mesi che abbiano la residenza in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale N26 con indicatore Isee non superiore a 39.185,90 euro.
Le domande possono essere compilate presso gli uffici dei servizi sociali del Comune entro il 29 febbraio. Le strutture hanno ancora la possibilità di accreditarsi presso l’Ambito per tramite del Comune di Palma Campania.
«I buoni servizio (voucher) rappresentano un’ulteriore misura che questo Comune ha messo in campo per le famiglie di Palma Campania – commenta l’assessore Nello Donnarumma (nella foto) – L’Ambito 26 sta finalmente funzionando in maniera spedita e i voucher sono solo il primo di una serie di provvedimenti in favore della prima infanzia. Solo così potremo colmare il gap che abbiamo con le realtà più lontane».
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Vincenzo Carbone: «Gli investimenti fatti dalle politiche sociali in favore delle strutture per l’infanzia rappresentano un grande risultato di questa amministrazione. Grazie all’ambito 26 siamo riusciti a rimettere al centro dell’azione amministrativa la famiglia. Palma ha svolto un ruolo cruciale e decisivo per la riuscita dell’intervento. Siamo certi che i voucher si riveleranno un utile strumento per le famiglie palmesi».