Statale 268, a Somma c’è l’ok per il nuovo svincolo da un milione di euro
Il consiglio comunale ha dato il via libera al progetto per il nuovo svincolo della Statale 268 a Somma Vesuviana. È dunque arrivato l’ok per la nuova infrastruttura attesa da decenni nella città ai p...
Il consiglio comunale ha dato il via libera al progetto per il nuovo svincolo della Statale 268 a Somma Vesuviana. È dunque arrivato l’ok per la nuova infrastruttura attesa da decenni nella città ai piedi del vulcano. Si tratta di lavori che costeranno circa un milione di euro e che dovrebbero rientrare nel secondo lotto della fase di raddoppio di carreggiata.
Il nuovo svincolo sorgerà tre le attuali uscite di Ottaviano Centro e Somma Vesuviana e sarà realizzato in direzione Napoli. Soddisfatto il sindaco Pasquale Piccolo: «Si tratta di un atto per la risoluzione dei problemi relativi a via Colle e tutto Rione Trieste, lavori attesi da decenni dagli abitanti di Somma ed a cui abbiamo finalmente dato esito positivo grazie a tutto il consiglio comunale».
Nella zona di via Colle e di Rione Trieste, infatti, insistono numerose aziende raggiunte ogni giorni da tanti mezzi pesanti. Con l’apertura del nuovo svincolo, dunque, la città non sarà più continuamente attraversata da camion e tir. Il prossimo passo per rendere il progetto concreto sarà l’esproprio di alcuni terreni di proprietà privata.