Terzigno, vasto incendio di rifiuti sotto al cavalcavia della Statale 268: scoppia il panico
Ancora rifiuti dati alle fiamme ed ancora nella Terra dei Fuochi vesuviana. Stavolta l’incendio è divampato poco prima delle 18 sotto ad uno dei tanti cavalcavia della Statale 268 trasformati in disca...
Ancora rifiuti dati alle fiamme ed ancora nella Terra dei Fuochi vesuviana. Stavolta l’incendio è divampato poco prima delle 18 sotto ad uno dei tanti cavalcavia della Statale 268 trasformati in discarica abusiva: il tratto è quello tra Terzigno e San Giuseppe Vesuviano, e andare in fiamme è stato un grosso cumulo di rifiuti in cui erano celati anche pneumatici e chissà quale scarto di natura tossica.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Torre del Greco che nel giro di circa tre quarti d’ora hanno spento le fiamme. La colonna di fumo nero era altissima e molto densa, oltre ad essere visibile da numerose città della zona. Tanti anche i veicoli che percorrevano la “superstrada della morte” finiti in difficoltà a causa della scarsa visibilità provocata dall’incendio.
Per fortuna tutto è tornato alla normalità con l’intervento dei pompieri, ma intanto la quantità di diossina e di altri veleni sprigionati è stata davvero elevata. Ed i cittadini continuano a chiedere interventi in merito alla salute pubblica.