Comunali a Terzigno, Ranieri è l’anti-Pagano: la coalizione corteggia l’ex assessore De Simone
Alla fine il nome c’è: è quello di Francesco Ranieri, membro del direttivo nazionale di Ncd, il secondo esponente del centrodestra che prenderà dunque parte alle elezioni comunali di Terzigno, per con...
Alla fine il nome c’è: è quello di Francesco Ranieri, membro del direttivo nazionale di Ncd, il secondo esponente del centrodestra che prenderà dunque parte alle elezioni comunali di Terzigno, per contrapporsi al duo Pagano-Auricchio, segno di continuità con l’attuale gestione del sindaco-senatore.
E con Ranieri ci saranno molti politici locali che nel tempo hanno abbandonato la barca di “Mimì” Auricchio, sospeso due volte durante il suo mandato e che quindi ha lasciato in altrettante occasioni le funzioni proprio a Stefano Pagano. L’intera coalizione a supporto di Ranieri corteggia in questo momento anche l’ex assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe De Simone, l’ultimo fuoriuscito dalla squadra di Auricchio per dissapori proprio sulla candidatura a primo cittadino di Pagano.
Insomma, la lotta intestina al centrodestra sarà veramente dura, mentre all’orizzonti non mancano altri candidati che potrebbero proprio sfruttare la spaccatura nella destra cittadina: il 5 Stelle è agguerito, ci sono poi giovani alla ribalta ed un centrosinistra che cerca un balzo importante di voti e consenso.