Il ventiseienne Errai Rida e il trentunenne Abdani Omar, irregolari sul territorio nazionale, sono i due marocchini arrestati nel corso della maxi operazione antidroga condotta dai poliziotti del commissariato di Sarno.
Il blitz è scattato dopo una serie di attività di osservazione ed appostamenti, intensificate in occasione delle festività, che hanno puntato l’attenzione sui due giovani, già noti alle forze di polizia, dediti al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio dell’Agro-Sarnese. I due uomini, a bordo di una Seat Ibiza, sono stati controllati e bloccati nel pomeriggio del 24 dicembre, ai caselli autostradali di Palma Campania sull’autostrada A30 direzione Sud. Nella vettura sono stati trovati gli stupefacenti, nascosti in due intercapedini interne comprese tra i parafanghi e la tappezzeria laterale del sedile posteriore confezionati con nastro adesivo da imballaggio.
La droga era verosimilmente destinata a fornire il mercato di droga dell’Agro-Nocerino-Sarnese e di buona parte dei paesi vesuviani. Inoltre, riferisce la polizia, Errai Rida disponeva di una somma in contanti di 1.500 euro. I poliziotti, nel corso delle perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati, nei comuni di Terzigno e di San Giuseppe Vesuviano, hanno trovato e sequestrato una somma di denaro in contante pari a 4.550 euro.