Tensione in consiglio, lite e rissa sfiorata tra il sindaco Catapano ed un consigliere
Lite in consiglio comunale tra il sindaco Vincenzo Catapano ed il consigliere del gruppo Collettivo Vocenueva, Antonio Borriello. Il pomo della discordia è stato l’approvazione del nuovo regolamento p...
Lite in consiglio comunale tra il sindaco Vincenzo Catapano ed il consigliere del gruppo Collettivo Vocenueva, Antonio Borriello. Il pomo della discordia è stato l’approvazione del nuovo regolamento per l’affidamento degli spazi verdi pubblici, dove tra l’altro il movimento di opposizione ha votato “sì” alla proposta.
Ma uno dei commenti a monte del consigliere non è piaciuto al primo cittadino che è andato su tutte le furie. Borriello aveva infatti chiesto di limitare le dimensioni delle tabelle che verranno esposte all’interno delle aiuole, insomma un modo per ridurre il marchio dell’azienda o dell’associazione che gratuitamente si prenderà cura dello spazio verde e contestualmente valorizzare piante e fiori. A quel punto in Aula si è scatenato un battibecco abbastanza acceso tra il primo cittadino e lo stesso consigliere, una lite che tuttavia è stata poi placata dall’intervento degli altri rappresentanti dell’assise cittadina intervenuti sulla questione prima che dalle parole si potesse passare ai fatti.
Altro aspetto importante, sempre relativo al Collettivo Vocenueva, è stato il rinvio della mozione per l’acqua pubblica proposta dallo stesso gruppo consiliare, mentre si è poi discusso sul nuovo piano parcheggi. La gara è infatti da rifare, così come l’intero progetto relativo alle strisce blu, bianche e gialle che andranno disegnate in città, salvo riuscire però a trovare una ditta che intenda gestire i parchimetri. Impresa sinora non andata a buon fine.