Autista-eroe di Striano salva studente da crisi epilettica
Stava guidando come ogni mattina l’autobus della Sita, quando qualcuno dal retro ha iniziato ad urlare. Un giovane studente si stava sentendo male: pare cacciasse schiuma dalla bocca e si dimenasse vi...
Stava guidando come ogni mattina l’autobus della Sita, quando qualcuno dal retro ha iniziato ad urlare. Un giovane studente si stava sentendo male: pare cacciasse schiuma dalla bocca e si dimenasse violentemente. Così l’autista di Striano, Francesco Ferrara, ha immediatamente trovato un luogo dove parcheggiare il mezzo tra le strette strade di Tramonti, in costiera amalfitana.
Si è fiondato verso il ragazzo, l’ha fatto distendere sui sediolini ed ha cominciato a soccorrerlo: dapprima gli ha tirato fuori la lingua che rischiava di soffocarlo poi con tutta la forza che aveva l’ha bloccato per evitare che i forti spasmi potessero farlo ferire.
Intanto sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato lo studente presso l’ospedale Costa d’Amalfi a Castiglione di Ravello. Qui il ragazzo è stato curato. Ma l’intervento di Francesco Ferrara è stato determinante per la vita del giovane.