Pronto soccorso di Nola, taglio del nastro. Il vescovo: «Aiutiamo la gente»
Taglio del nastro per il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Nola. La benedizione è arrivata direttamente dal vescovo Beniamino Depalma che ha partecipato alla cerimonia insieme al sindaco nolano,...
Taglio del nastro per il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Nola. La benedizione è arrivata direttamente dal vescovo Beniamino Depalma che ha partecipato alla cerimonia insieme al sindaco nolano, Geremia Biancardi, ed al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Maurizio D’Amora. Alla presenza delle istituzioni il nuovo reparto è stato dunque consegnato ai cittadini dopo anni di lavoro frenati più volte da inadempienze e burocrazia.
«Qui a Nola ci sono tante eccellenze, primari e medici di valore che soffrono per non essere in grado di portare avanti la loro mission - ha detto il vescovo Depalma rivolgendosi al direttore D’Amora - qui c’è una classe professionale in gamba che ha bisogno di essere aiutata a dare il massimo di sé per la gente, che non deve essere un numero, ma delle persone con dei diritti e dei doveri».
«Questa struttura paga lo scotto di assistere oltre 600mila abitanti - ha dichiarato D’Amora - È un ospedale la cui storia si sta riscrivendo, per questo noi siamo fortemente impegnati nell’offrire ai cittadini servizi all’altezza. Attendiamo il supporto fondamentale della parte politica regionale e nazionale per lo sblocco delle assunzioni. Tutto ciò che riusciamo a fare nella nostra azienda lo dobbiamo all’abnegazione del personale, che ha raggiunto limiti notevoli di sovraccarico».