Trecase senza postino, lunghe file agli sportelli: e i cittadini sono pronti a chiedere i danni
Una città senza un solo postino, una situazione che doveva durare alcuni giorni ma che invece persiste da ormai quasi due settimane. Insomma, non solo i grandi centri come Ottaviano hanno problemi per...
Una città senza un solo postino, una situazione che doveva durare alcuni giorni ma che invece persiste da ormai quasi due settimane. Insomma, non solo i grandi centri come Ottaviano hanno problemi per la consegna delle lettere, ma anche le piccole città come Trecase, dove l’ufficio postale è letteralmente preso d’assalto dalla popolazione.
Tutti indistintamente, infatti, si recano agli sportelli per farsi consegnare direttamente dai dipendenti la propria corrispondenza: fatture, lettere e comunicazioni che altrimenti non arriverebbero mai a destinazione causa assenza dell’operatore. E naturalmente si creano file lunghissime, in alcuni momenti quasi abnormi.
Sulla grave problematica e sui disservizi è intervenuta Federconsumatori Campania che ha raccolto la denuncia di alcuni abitanti di Trecase. Intanto, l’associazione ha chiesto a Poste Italiane di aprire un tavolo di concertazione per risolvere la questione una volta per tutte. Inoltre, la federazione ha anticipato l’apertura di un contenzioso legale al fine di ottenere i danni per il grave disagio provocato ai cittadini.