Autorizzazioni sismiche, la commissione si sposta a Nola
Arriva la Commissione comunale per le autorizzazioni sismiche. Si spostano a Nola le funzioni di competenza del Genio Civile provinciale. «Un risparmio di soldi e di tempo visto che - sottolinea il si...
Arriva la Commissione comunale per le autorizzazioni sismiche. Si spostano a Nola le funzioni di competenza del Genio Civile provinciale. «Un risparmio di soldi e di tempo visto che - sottolinea il sindaco Geremia Biancardi - l’iter per il rilascio di un parere sarà più breve. I cittadini di Nola non saranno, infatti, più costretti a fare i conti con le migliaia di pratiche che giacciono presso gli uffici regionali».
La Regione Campania ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale che si era candidata a svolgere l’attività. La Commissione avrà competenza per il rilascio delle autorizzazioni sismiche per manufatti privati fino a 10,50 metri di altezza.
«L’organismo - spiega l’assessore all’Urbanistica, Roberto De Luca - si è già insediato e rappresenta un oggettivo vantaggio per i cittadini residenti nel nostro Comune, che potranno richiedere le autorizzazioni senza doversi spostare».