Ballottaggio, affluenza in calo rispetto al primo turno

Affluenza alle urne in enorme calo. Si tratta di un dato emerso in tutti i comuni della provincia di Napoli, in cui si è dovuto ricorrere al ballottaggio per decretare il nuovo primo cittadino.Nella p...

10 giugno 2013 07:15
Ballottaggio, affluenza in calo rispetto al primo turno -
Condividi

Affluenza alle urne in enorme calo. Si tratta di un dato emerso in tutti i comuni della provincia di Napoli, in cui si è dovuto ricorrere al ballottaggio per decretare il nuovo primo cittadino.

Nella prima giornata di voto, anche a Somma Vesuviana, infatti, dove il sindaco uscente Raffaele Allocca (detto Ferdinando) e Paola Raia si contendono l'ambita poltrona, rispetto al primo turno, si è registrato un forte calo dell'affluenza alle urne. Alle ore 22, chiusura dei seggi, la percentuale dei votanti è di 35,56%, dato che risalta agli occhi, considerando il 58,16% della prima tornata.

Una differenza, quindi, di quasi 23 punti che fa pensare e pone molti punti di domanda, con la speranza dei candidati che il dato possa aumentare in questa mezza giornata di voto, prima di arrivare al tanto atteso esito finale.

Segui il Fatto Vesuviano