Scoperto a smontare un'auto rubata a Boscoreale

Arrestato un 27enne trovato con droga e jammer

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 11:38
Scoperto a smontare un'auto rubata a Boscoreale -
Condividi

A Boscoreale, nel territorio della Città Metropolitana di Napoli, i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato un 27enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata in un capannone di via Merolla, dove i militari hanno fatto irruzione sorprendendo l’uomo mentre smontava una Volkswagen T-Roc risultata rubata poche ore prima.

All’interno della struttura, trasformata in una sorta di officina clandestina, i carabinieri hanno rinvenuto numerose componenti meccaniche e parti di carrozzeria riconducibili ad altri veicoli, oltre a un’ampia dotazione di attrezzi utilizzati per lo smontaggio rapido delle auto. Elementi che fanno ipotizzare l’esistenza di un’attività sistematica di riciclaggio di mezzi rubati.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno scoperto anche due jammer, dispositivi elettronici capaci di disturbare i segnali GPS e le frequenze di antifurti satellitari, strumenti tipicamente utilizzati per eludere i sistemi di localizzazione delle vetture. Trovate inoltre diverse dosi di hashish e marijuana, poi poste sotto sequestro.

Il 27enne è stato condotto in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per accertare eventuali complici e verificare se il capannone fosse inserito in una rete più ampia dedita al riciclaggio di veicoli e al traffico di sostanze stupefacenti.

Segui il Fatto Vesuviano