A piedi sui binari dopo guasto in Circum, passeggera accusa malore

Altri problemi hanno colpito gli sfortunati utenti della Circumvesuviana, la ferrovia che collega Napoli con numerosi comuni dell'hinterland, tra cui le rinomate località turistiche di Pompei e Sorren...

17 luglio 2023 18:30
A piedi sui binari dopo guasto in Circum, passeggera accusa malore -
Condividi

Altri problemi hanno colpito gli sfortunati utenti della Circumvesuviana, la ferrovia che collega Napoli con numerosi comuni dell'hinterland, tra cui le rinomate località turistiche di Pompei e Sorrento. A causa di un problema tecnico, la caduta di un tratto di linea elettrica aerea a Pompei, i passeggeri sono costretti a scendere dai treni e a percorrere a piedi i binari sotto il sole rovente per raggiungere la stazione più vicina. La situazione è documentata in un video che è finito sulla pagina Facebook "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti", una pagina che ironicamente racconta le peripezie e le problematiche degli utenti della linea. Le immagini mostrano la folla di passeggeri che, a causa del cedimento della linea aerea, sono costretti a intraprendere un percorso a piedi sulle rotaie per raggiungere la stazione successiva.

Questa nuova disavventura ha provocato notevoli disagi per i passeggeri, costretti a fare i conti con le temperature torride e l'assenza di un servizio regolare. La circolazione ferroviaria è interrotta tra Castellammare e Torre Annunziata a causa del problema tecnico, mentre il servizio continua a funzionare regolarmente tra Castellammare e Sorrento e tra Torre Annunziata e Napoli.

La sicurezza dei passeggeri è di fondamentale importanza, e il fatto che siano stati costretti a camminare sui binari è un evento preoccupante. È responsabilità dell'Ente Autonomo Volturno (EAV) assicurare la manutenzione adeguata dell'infrastruttura ferroviaria e risolvere tempestivamente eventuali problemi tecnici per garantire un servizio affidabile e sicuro.

La situazione evidenzia la necessità di investimenti e miglioramenti nell'infrastruttura ferroviaria della Circumvesuviana al fine di evitare episodi simili che mettono a rischio la sicurezza e il benessere degli utenti. È fondamentale che l'EAV si adoperi per risolvere tempestivamente il problema tecnico e ripristinare la circolazione ferroviaria nella tratta interessata.

L'utente che ha accusato un malore e ha richiesto assistenza medica dimostra la gravità della situazione e la necessità di un intervento urgente. È indispensabile che il personale di emergenza, come l'ambulanza del 118, sia adeguatamente equipaggiato e pronto a rispondere alle esigenze dei passeggeri in situazioni di emergenza come questa.

Segui il Fatto Vesuviano