Influenza killer, donna di Terzigno in ospedale: è grave
Al momento non è in imminente pericolo di vita ma viene monitorata costantemente per osservare l’evoluzione del virus dell’influenza A, tipo H1N1, lo stesso che appena ieri ha ucciso un uomo di Pagani...
Al momento non è in imminente pericolo di vita ma viene monitorata costantemente per osservare l’evoluzione del virus dell’influenza A, tipo H1N1, lo stesso che appena ieri ha ucciso un uomo di Pagani.
Il decesso è avvenuto nell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, lo stesso dove è ricoverata la 50enne di Terzigno le cui condizioni vengono definite gravi dai sanitari, che tuttavia non disperano di riuscire a salvargli la vita. I problemi respiratori della paziente, infatti, non hanno ancora condotto a gravi criticità polmonari come invece avvenuto in altri casi finiti nel peggiore dei modi, compresi quelli dei bambini deceduti nei giorni scorsi tra Napoli e provincia.
Una vera e propria psicosi, dunque, quella della violenta influenza in corso quest’anno e che si sarebbe maggiormente diffusa attraverso il “no” di molti al vaccino. Diverse le persone contagiate e che hanno sofferto di forti bronchiti, polmoniti e febbre molto alta. Per qualcuno l’evoluzione è maligna e mette in pericolo di vita. Particolarmente a rischio bambini, anziani e malati.