Un’imponente operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di sigarette di contrabbando e all’arresto di quattro individui, inclusi il comandante di una nave cargo turca e tre residenti locali, nel porto di Torre Annunziata. Il blitz è avvenuto a bordo di una nave proveniente dall’Ucraina, carica di mais e grano, dove sono scoperte migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando di origine serba. I Carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno condotto l’ispezione della stiva, rivelando l’ingegnoso nascondiglio delle sigarette destinate al mercato illegale delle “bionde”.

Tra coloro che sono arrestati figura il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus di nome Ali Markabi, insieme a tre cittadini locali: Francesco Bruno, Vincenzo D’Acunzo e Giuseppe D’Acunzo, rispettivamente di 68, 57 e 58 anni. I tre residenti sono sorpresi mentre prelevavano 500 stecche di sigarette, pari a 5.000 pacchetti, e li stavano trasportando in un’auto.

L’arresto dei quattro individui è avvenuto con l’accusa di contrabbando di tabacchi esteri, e ora dovranno rispondere delle loro azioni di fronte all’autorità giudiziaria.

Questo importante intervento dei Carabinieri ha dimostrato l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di sigarette, un fenomeno che mina la legalità e la sicurezza economica del Paese. La collaborazione tra le istituzioni e l’azione determinata delle forze dell’ordine sono fondamentali per combattere il crimine organizzato e preservare l’integrità del mercato.