I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno effettuato servizi sul territorio di competenza predisposti per contrastare vari fenomeni d’illegalità diffusa. Quelli riguardanti la circolazione stradale hanno portato alla contestazione di 37 infrazioni al codice (12 delle quali per mancanza di copertura assicurativa e 6 per guida senza casco). 18 veicoli – tra auto e moto – sono stati sottoposti a sequestro o a fermo amministrativo.

Un 23enne di Pollena Trocchia è stato denunciato perché guidava in stato di ebbrezza alcolica. A carico di ignoti sono stati sequestrati circa 250 grammi di marijuana mentre 12 grammi di hashish sono stati trovati addosso a 3 persone conseguentemente segnalate al prefetto quali assuntori. I reparti dipendenti dalla compagnia hanno denunciato: a Marigliano, un 25enne alla guida senza aver conseguito la patente e un 27enne sorpreso a esporre in vendita 125 pacchetti di sigarette di contrabbando.

I carabinieri di Brusciano hanno denunciato una 53enne di Mariglianella e una 43enne di Brusciano sorprese a esporre in vendita 32 e 30 pacchetti di sigarette di contrabbando nonché una 32enne, una 30enne e un 47enne alla guida senza aver conseguito la patente.

Infine, a Pomigliano d’Arco, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 28enne del posto, colto in flagranza di vendita di sigarette di contrabbando sulla pubblica strada. In totale sono sequestrati 140 pacchetti di sigarette.