Un grave episodio di violenza domestica registrato a Vitulazio, nel Casertano, dove un uomo di 76 anni è arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Una vicenda di violenza e soprusi
La denuncia è partita dalla sorella della vittima, che si è rivolta ai carabinieri dopo essere stata aggredita dallo stesso uomo durante una visita alla sorella 74enne.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato la donna ferita e costretta a letto, a causa di un trauma alla schiena provocato dall’ultima aggressione avvenuta il 24 ottobre scorso. In quell’occasione, l’uomo l’aveva spintonata, facendola cadere.

Un dramma silenzioso
La donna ha raccontato di aver subito per anni minacce di morte, insulti e percosse, senza mai trovare il coraggio di denunciare. Solo l’intervento della sorella ha messo fine a questa situazione, facendo emergere una realtà di soprusi protratti nel tempo.

L’arresto
I carabinieri hanno arrestato il 76enne sul posto. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un parente in un altro comune, allontanandolo così dalla vittima.

Un caso che riaccende il dibattito sulla violenza domestica
Questo episodio mette ancora una volta in evidenza l’urgenza di affrontare il problema della violenza di genere e domestica, un fenomeno spesso taciuto, soprattutto tra le fasce più anziane della popolazione.