Sta facendo il giro del web un video registrato dalla dashcam di un’auto che ha catturato un momento di pura tensione avvenuto ieri all’entrata di San Giuseppe, in direzione Ottaviano, sulla Statale 268. Il filmato mostra una Mercedes grigia che si ferma improvvisamente prima dell’ingresso sulla statale, e ciò che accade subito dopo ha scosso l’attenzione degli utenti online e delle autorità.
Dalle immagini, si vedono due ragazzi con passamontagna scendere rapidamente dal veicolo. Armati di strumenti, rompono il finestrino di una Toyota bianca, anch’essa visibile nel video, apparentemente nel tentativo di rubare l’auto o forse con altri intenti. La vittima, una signora alla guida della Toyota, ha avuto la prontezza di reagire mantenendo la cintura di sicurezza allacciata, il che ha reso vano il tentativo dei due individui di tirarla fuori dal veicolo.
Nonostante gli sforzi, i malintenzionati non sono riusciti a completare l’atto criminale, ma l’auto della donna ha finito per colpire il veicolo che la seguiva. La dinamica dell’incidente ha ulteriormente complicato la situazione.
Le Indagini in Corso
Il video, che è stato immediatamente condiviso e visualizzato da migliaia di persone, è ora sotto l’analisi attenta delle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa sia effettivamente successo: si è trattato di un tentativo di rapina, oppure c’è dell’altro dietro questo strano episodio?