Un’inquietante episodio che ha coinvolto due giovani spettatori di un torneo di beach soccer ha portato la Polizia di Stato del commissariato di Telese Terme a compiere un sequestro significativo e a denunciare due minori di 16 anni. Gli agenti, coordinati dalla Procura per i minori di Napoli, hanno sequestrato numerose armi e attrezzature nelle abitazioni dei ragazzi, ritenuti i presunti responsabili dell’incidente.
Il Sequestro delle Armi
Durante le perquisizioni, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato un fucile modello Gamo nascosto nella custodia di una chitarra, una pistola Colt ad aria compressa priva di tappo rosso con un caricatore contenente pallini, una scatola piena di pallini di piombo a punta (lo stesso tipo utilizzato per ferire gli spettatori), quattro pugnali, un coltello a serramanico e l’abbigliamento indossato durante l’incidente.
L’Episodio
L’episodio è avvenuto lo scorso sabato sera durante un torneo di beach soccer nel parco delle Terme di Telese Terme, dove due giovani spettatori sono rimasti lievemente feriti. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione nella comunità telesina, portando a un’indagine rapida e approfondita da parte degli agenti del commissariato locale.
Le Indagini e le Denunce
Le indagini, basate sui primi sopralluoghi e sulle testimonianze raccolte, hanno portato rapidamente all’identificazione dei due minori. Secondo quanto spiegato dal Vicario della Questura di Benevento, Rosa De Gregorio, i due ragazzi hanno già precedenti per danneggiamento, ricettazione e detenzione abusiva di armi.
“I ragazzi sono stati denunciati,” ha dichiarato De Gregorio durante un incontro presso il commissariato di Telese Terme, “e abbiamo proposto il Divieto di accesso alle aree urbane, noto come daspo urbano, per inviare un segnale di attenzione e controllo sul territorio. Ci sentiamo di tranquillizzare la comunità: dalle indagini abbiamo potuto escludere altre matrici alla base della condotta”.





