Somma, 20 borse di studio per gli studenti più meritevoli


215

«Mettere al centro delle nostre politiche gli studenti del territorio significa dare un contributo a creare i cittadini del domani». Il sindaco Pasquale Piccolo presenta così la manifestazione di martedì 24 novembre alle 16,30, nella quale saranno consegnate 20 borse di studio a ragazzi che l’anno scorso frequentavano il terzo anno della scuola media San Giovanni Bosco. L’iniziativa, alla quale hanno lavorato l’ex assessore all’Istruzione Elena Terraferma ed il dirigente scolastico del plesso Ernesto Piccolo si terrà nella sede comunale di Palazzo Torino.



«Un buono libro, consegnato ad uno studente meritevole, non gli cambia di certo la vita, però credo – precisa il sindaco Pasquale Piccolo – che queste iniziative garantiscano la crescita della nostra comunità. Inoltre ritengo – aggiunge il primo cittadino che consegnerà personalmente i riconoscimenti ai 20 ragazzi – che dal punto di vista educativo sia fondamentale far comprendere ai giovani che impegnandosi prima o poi arriverà l’adeguato riconoscimento che gli spetta. La nostra agenda politica era e sarà – conclude il sindaco – un concentrato di iniziative a sostegno soprattutto di giovani e fasce deboli affinché i cittadini sentano la vicinanza delle istituzioni», conclude Pasquale Piccolo.

comune somma vesuviana

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE