Angelo Martino, conduttore televisivo e radiofonico di Palma Campania, cresciuto artisticamente a Radio Punto Zero ed in possesso di un ricco bagaglio di esperienze in Tv locali, essendo stato ideatore, conduttore e regista di numerosi programmi, ha partecipato come concorrente nella puntata andata in onda ieri della trasmissione di RaiUno, “L’Eredità”, condotta da Carlo Conti.
Angelo, molto conosciuto nella cittadina palmese soprattutto per la conduzione delle ultime edizioni del Carnevale Palmese, accompagnato dalla moglie Giuditta, che ne ha sottolineato, in uno scambio di battute col conduttore, la sbadataggine, ha ben figurato nelle diverse manche di cui è composto il gioco a quiz targato Rai.
La serata, però, per Angelo non è iniziata nel migliore dei modi e solo una domanda su “l’arcipelago Bonaparte”, posta alla sua sfidante, gli consente di proseguire nel gioco. Senza particolari difficoltà riesce, invece, a superare altre tre fasi (“Fantastici 4”, “la Scossa”, “Parola Nascosta”), per poi perdere nella sfida finale contro la concorrente Margherita, la quale, però, non riesce nell’impresa di portare a casa il bottino finale di 37mila euro, in palio nel gioco della “Ghigliottina”.
Nuova e divertente esperienza, comunque, per Angelo Martino, che va ad aggiungersi alla sua nutrita lista di partecipazioni a programmi televisivi, tra i quali: “Casa Castagna”, Tira e Molla, “In Bocca Al Lupo”, “Sarabanda”, “Superball” ed “In Famiglia”.