La distruzione della Città della Scienza di Napoli, provocata dall’incendio appiccato da mani folli, orchestrate da una perversa, criminale ed irresponsabile regia, ha gettato nello sgomento l’intera nostra popolazione.
Non è giusto che sia stato ridotto in cenere un Patrimonio culturale e scientifico, diventato in pochi anni meta di numerosi cittadini, studenti, giovani e di chiunque voglia avere a che fare con la conoscenza ed il sapere.
Bisogna intervenire, immediatamente, per la ricostruzione di questo gioiello culturale ed architettonico, per respingere le provocazioni e le insane intenzioni di chi, barbaramente, si è reso responsabile di questo scempio.
Voglia Iddio che la magistratura possa essere in grado, a breve, di assicurare alla giustizia questi autentici “mostri” della distruzione :
-Non si può essere sconfitti da sciagurate posizioni di inutile attesa, di colpevole inerzia e di perdente rassegnazione!-
Le Istituzioni, dalle più alte a quelle più vicine( i Comuni, in particolare) alle istanze dei cittadini, devono rimboccarsi le maniche, da subito, e contribuire fattivamente, destinando le risorse finanziarie necessarie alla “Ricostruzione della Città della Scienza”.
Noi, come Comune di Terzigno, anche questa volta saremo disponibili a fare la nostra doverosa parte, impegnandoci per ciò che ci potrà competere e per ciò che riusciremo ad offrire per tale causa nobile ed indispensabile.