La Protezione Civile della Regione Campania ha aggiornato le previsioni meteo, elevando l’allerta da gialla ad arancione su gran parte del territorio, con particolare attenzione alle zone costiere. A partire dalle 23:59 di oggi, le zone 1, 2, 3, 5 e 6 saranno interessate dal livello di allerta arancione fino alle 23:59 di domani. Nello specifico:
Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana, Zona 2: Alto Volturno e Matese, Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Zona 5: Tusciano e Alto Sele, Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento
Per le restanti aree della Campania, l’allerta gialla è prorogata per ulteriori 24 ore.
Le previsioni indicano un’intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con possibili fenomeni di forte intensità che potrebbero determinare dissesti idrogeologici e rischio idraulico diffuso. Temporali su vasta scala interesseranno ampie porzioni del territorio regionale.
Inoltre, sono previsti venti forti provenienti da sud-ovest, con possibili raffiche, che dovrebbero attenuarsi tra il pomeriggio e la sera di domani. Il mare risulterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
