Un drammatico incidente ha spezzato la vita di Luigi Petrella, un ragazzo di appena 16 anni, nella notte tra venerdì e sabato a Mondragone, in provincia di Caserta. Il giovane stava percorrendo via Padule a bordo del suo scooter quando, secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato travolto da un’auto pirata, che poi si è dileguata senza prestare soccorso.
L’intervento dei soccorsi: Luigi era ancora vivo, ma non ce l’ha fatta
L’impatto è avvenuto poco prima dell’una di notte. Luigi, che indossava regolarmente il casco protettivo, è stato ritrovato sull’asfalto, a pochi metri dal suo motorino. Quando l’ambulanza è arrivata, era ancora in vita, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove purtroppo è deceduto poco dopo a causa di gravi lesioni interne.
Indagini in corso: acquisite telecamere e sequestrato lo scooter
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono stati effettuati i rilievi tecnici, mentre lo scooter e il casco del ragazzo sono stati posti sotto sequestro. Le forze dell’ordine stanno anche acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di identificare l’auto coinvolta nell’investimento.
Il dolore della comunità e il messaggio del sindaco
L’intera comunità di Mondragone è sconvolta per la perdita improvvisa di un giovane descritto da tutti come solare, educato e pieno di vita. Il sindaco Francesco Lavanga ha espresso il proprio dolore con parole toccanti:
“Non esistono parole, gesti, silenzi. È un dolore che fa scoppiare mente e cuore. È vuoto. Il mio pensiero va alla famiglia distrutta dal dolore e a Luigi, un ragazzo meraviglioso della nostra terra”.