Grave incidente mortale nella serata di ieri: ha perso la vita Guido Giovanni Marro, 31 anni, originario di Cervinara (Avellino) e in servizio come agente della Polizia Penitenziaria presso la casa circondariale di Saluzzo.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’agente stava percorrendo via Alba a bordo della sua moto quando è avvenuto lo scontro frontale con un’automobile. L’impatto è stato particolarmente violento e ha causato traumi gravissimi al giovane centauro.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, supportati anche da un elisoccorso. Nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
Il cordoglio
Guido Giovanni Marro era molto stimato tra colleghi e conoscenti. Il suo impiego presso il carcere di Saluzzo lo aveva portato a trasferirsi in Piemonte, pur rimanendo legato alle sue radici campane.
Sono in corso le indagini da parte delle autorità per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.