Un’aggressione avvolta ancora da molti interrogativi ha scosso il centro storico di Trapani. Giovanni Anguzza, 65 anni, è stato accoltellato all’interno di un bed & breakfast situato a poca distanza dal Palazzo di Giustizia. Trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate, l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata colpita da una donna con cui aveva una relazione. Quest’ultima avrebbe dichiarato di aver agitato per difendersi da un tentativo di violenza sessuale. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano Anguzza uscire dal B&B per poi accasciarsi al suolo.

Le indagini sono affidate alla polizia, che sta cercando di fare piena luce sulla vicenda. In un primo momento, l’uomo avrebbe tentato di depistare le autorità riferendo di essere stato accoltellato da un individuo di origine nordafricana. La donna, una 50enne, ha invece confermato la propria versione dei fatti sia agli agenti che ai medici dell’ospedale, ribadendo di aver reagito a un’aggressione subita. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le prove disponibili per chiarire l’esasperazione dinamica dell’accaduto.