Non ce l’ha fatta Davide Benetti, insegnante di 43 anni che lo scorso 9 dicembre era precipitato dal balcone di una villa a Ro, nel Ferrarese, durante una gita scolastica. L’uomo è deceduto oggi presso l’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara), dove era ricoverato in seguito all’incidente.
L’Incidente: Cedimento del Balcone
Il drammatico episodio si era verificato quando il balcone di una villa storica, dove Benetti si trovava insieme a una guida turistica, aveva ceduto improvvisamente. I due erano precipitati da un’altezza di circa cinque metri, tra calcinacci e detriti.
Gli studenti, che si trovavano nelle vicinanze, erano rimasti fortunatamente illesi. I soccorsi erano giunti sul posto in pochi minuti, e sia l’insegnante che la guida erano stati trasportati al pronto soccorso in codice rosso. Nonostante il grave trauma, inizialmente non sembravano essere in pericolo di vita.
Le Condizioni di Salute e il Tragico Epilogo
Dopo il ricovero, Benetti aveva riportato fratture multiple e febbre alta persistente, complicazioni che hanno portato al decesso questa mattina. La guida turistica coinvolta nell’incidente, invece, sembrerebbe essere fuori pericolo.
Indagini e Sicurezza
L’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza della struttura e sulle condizioni del balcone, che ha ceduto all’improvviso senza preavviso. È probabile che le autorità preposte avviino ulteriori accertamenti per verificare le eventuali responsabilità e la manutenzione della villa.