Questa mattina, lungo la statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio di Giacalone, un terribile scontro frontale tra due auto ha provocato la morte di tre persone: due uomini e una donna. Nell’incidente, tre bambini, che viaggiavano con i genitori, sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Di Cristina di Palermo. Le loro condizioni sono estremamente critiche.
La Dinamica dell’Incidente
L’impatto, descritto come violentissimo, ha coinvolto due vetture. Secondo le prime informazioni disponibili, le tre vittime sarebbero i genitori dei bambini e un uomo che si trovava a bordo dell’altra auto coinvolta nello scontro. Le autorità non hanno ancora chiarito la dinamica precisa dell’incidente, ma le indagini sono in corso per determinare le cause che hanno portato a questo tragico evento.
Intervento delle Squadre di Soccorso
Sul luogo dello schianto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per estrarre i corpi delle vittime, rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture. Anche le squadre dell’Anas sono sul posto per gestire la situazione e cercare di ripristinare la circolazione il più velocemente possibile.
Chiusura della Strada e Deviazioni
L’Anas ha comunicato la chiusura temporanea della strada statale 624, nel tratto tra Altofonte e Giacalone, al chilometro 13, per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Il traffico è deviato su viabilità locale, e si prevede che la strada resterà chiusa fino al completamento delle operazioni di soccorso e della messa in sicurezza del tratto.





