Iniziano oggi le ricerche di Leonardo Franco, il napoletano scomparso in Messico dove viveva da tempo. Secondo la famiglia, Leonardo sarebbe stato sequestrato il 2 ottobre 2023. Il team investigativo della Manisco World, coordinato dall’avvocato Luigi Ferrandino con la collaborazione della collega Giorgia Bagnasco e di altri professionisti, sta dirigendo l’attività di ricerca nello stato di Guanajuato.
Partecipano alle operazioni anche Antonio Franco, 71 anni, padre dello scomparso, e la presidente dell’associazione Manisco, Virginia Melissa Adamo. Entrambi sono giunti alcuni giorni fa a Città del Messico, per poi trasferirsi a Leon, nel cuore delle indagini.
Le ricerche vedranno il coinvolgimento delle forze dell’ordine di Guanajuato, della squadra speciale investigativa delle persone scomparse, dell’Esercito e della Marina messicana, oltre ad altri gruppi che hanno collaborato con l’associazione Manisco World e la commissione. Questo dispiegamento di risorse e collaborazioni riflette la complessità e la serietà del caso.
Leonardo Franco, la cui scomparsa ha destato preoccupazione e sgomento, è al centro di un’indagine che mira a fare chiarezza su quanto accaduto e a riportarlo a casa. La famiglia e gli amici nutrono speranza e fiducia nel lavoro delle autorità e dei professionisti coinvolti. La comunità internazionale segue con attenzione gli sviluppi di questa delicata situazione, augurandosi un esito positivo.