Le forze dell’ordine hanno condotto una massiccia operazione a Pomigliano d’Arco, mirata a contrastare un’attività criminale perpetrata da una famiglia di origine peruviana. Il blitz, avvenuto nella notte del 21 febbraio e condotto dalla squadra mobile dei Carabinieri di Pomigliano, ha portato all’arresto di tre membri della famiglia e alla denuncia di un quarto. All’interno dell’abitazione della famiglia peruviana, composta da Catalina Teodomira Cadillo Pardave, suo marito e i suoi due figli Alexander Joel Ancalla Cadillo, 27 anni, e Jefherson Jerko Ancalla Cadillo, 20 anni, i Carabinieri hanno rinvenuto una quantità significativa di sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati trovati 1200 grammi di marijuana, suddivisi in diversi contenitori e buste sottovuoto, e 105 grammi di hashish. Oltre agli stupefacenti, sono state trovate anche due armi da fuoco a salve, di calibro 8 e 9 millimetri.
Nel corso dell’operazione, è sequestrata anche una somma in denaro pari a 50.000 euro, sospettata di essere provento di attività criminale.
Tutta la famiglia è stata quindi arrestata al termine dell’operazione. Tuttavia, il marito ha ricevuto solo una denuncia, mentre gli altri membri della famiglia sono stati trattenuti in custodia cautelare. È importante sottolineare che tutti i soggetti coinvolti erano già noti alle forze dell’ordine e precedentemente schedati.