Ieri mattina a Terzigno è scattato l’arresto di un uomo di 39 anni, accusato di tentata estorsione ai danni di un’impresa edile. Il fatto risale al 30 settembre, quando l’uomo avrebbe richiesto alla ditta il prelievo di materiale del valore di 1.500 euro. Di fronte al rifiuto dei fratelli titolari dell’azienda, l’individuo ha reagito in modo violento, minacciandoli e aggredendoli con un bastone. Fortunatamente, non è riuscito a raggiungere il suo scopo, ma le vittime hanno prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della stazione di Boscoreale. Successive indagini hanno confermato la veridicità dei fatti segnalati.

I militari della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza per l’applicazione di misure cautelari personali, determinando gli arresti domiciliari per il trentanovenne. L’uomo è gravemente indiziato di essere il responsabile di un episodio di tentata estorsione aggravata.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di reprimere questa azione di presunta estorsione e di adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza delle vittime coinvolte nell’incidente.