Una tragedia straziante ha colpito la comunità di Montemurlo, un piccolo comune nella provincia di Prato, dove un bambino di soli 17 mesi ha perso la vita in un tragico incidente domestico. Il cuore di tutti si spezza per questa dolorosa notizia, che ha portato dolore e sconcerto nella città. L’incidente è avvenuto ieri sera, quando il piccolo stava esplorando il mondo intorno a lui, gattonando nella sua casa. Purtroppo, dei pannelli di cartongesso appoggiati alla parete della stanza sono caduti, travolgendo il bambino. Nonostante i soccorsi tempestivi da parte dei carabinieri e del personale sanitario, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi, ma è giunto purtroppo già senza vita.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Montemurlo, che si è immediatamente mobilitata per esprimere il proprio cordoglio e solidarietà alla famiglia colpita dalla tragedia. Il sindaco Simone Calamai e l’intera amministrazione comunale hanno pubblicato un messaggio di condoglianze sulla pagina Facebook del Comune, manifestando il loro profondo dolore e supporto ai genitori e alla famiglia del bambino.

Il sindaco Calamai ha dichiarato: “È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti.” Le parole del sindaco riflettono il dolore condiviso da tutti i residenti di Montemurlo, che si uniscono nell’affrontare questa terribile perdita.