La Polizia di Stato ha eseguito stamane un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Roberto Manco, 25 anni, con l’accusa di rapina aggravata. Secondo le indagini condotte dalla Squadra mobile di Napoli, Manco sarebbe il quinto componente del gruppo responsabile della rapina di un Rolex ad una turista straniera avvenuta un anno fa. L’incidente si verificò il 12 maggio 2022, quando il gruppo di rapinatori si impossessò di un Rolex dal valore di circa 22mila euro. Quattro dei complici erano già arrestati e si trovavano in carcere, mentre le indagini avevano portato all’individuazione di Manco come il quinto membro coinvolto nell’azione criminale.

L’operazione di stamane ha consentito di eseguire l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Manco, che ora sarà sottoposto alle procedure legali del sistema giudiziario. La Polizia di Stato ha dimostrato il proprio impegno nella lotta contro il crimine e nella ricerca della verità, garantendo giustizia per la vittima della rapina.

La rapina di oggetti di valore ai danni dei turisti rappresenta un serio problema per la città di Napoli, che dipende in gran parte dal turismo. L’arresto di Manco è un importante passo avanti nel contrasto a tali attività criminali e invia un segnale forte agli altri potenziali delinquenti.