La vittima dell’incidente che si è verificato lungo l’A16, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda, non è ancora identificata a causa della mancanza di documenti. Si tratta di un giovane apparentemente di circa 25 anni. L’inchiesta sull’incidente è di competenza della Procura di Benevento, che dovrà stabilire la dinamica dell’impatto che ha coinvolto un pullman con 38 passeggeri e cinque auto, finito poi in una scarpata.
Nell’incidente sono rimasti feriti quattordici persone, trasportate in diversi ospedali, ma purtroppo il giovane non ha avuto scampo. La sua salma è trasferita all’obitorio del San Pio, dove nei prossimi giorni sarà eseguita un’autopsia su incarico del pm Chiara Maria Marcaccio, affidata al medico legale Emilio D’Oro, che ha già effettuato l’ispezione esterna.
Secondo una nota rilasciata da Autostrade, la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma dalle prime ricostruzioni sembra che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista è morto, il pullman che sopraggiungeva abbia urtato uno dei veicoli fermi in carreggiata, per poi ribaltarsi lungo la scarpata di destra. Ulteriori indagini e accertamenti sono in corso per comprendere meglio le circostanze dell’incidente.