Gli agenti del commissariato Montecalvario di Napoli sono intervenuti in seguito a una segnalazione riguardante due persone che stavano spingendo uno scooter lungo la Scala di San Pasquale. Durante l’arrivo dei poliziotti, i due individui hanno abbandonato il veicolo per fuggire. Uno dei soggetti è successivamente riconosciuto dagli agenti come un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Poco dopo, lo hanno rintracciato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini. Inoltre, è emerso che lo scooter che i due stavano spingendo era rubato poco prima a corso Vittorio Emanuele. Un 39enne napoletano è finito arrestato con l’accusa di evasione e tentato furto aggravato.

Gli agenti del commissariato Montecalvario di Napoli stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando sono avvertiti di due individui che stavano spingendo uno scooter lungo la Scala di San Pasquale. Giunti in via Croci Santa Lucia al Monte, gli agenti hanno notato i due uomini che, alla vista della polizia, hanno abbandonato lo scooter a terra e si sono dati alla fuga. Nonostante i loro tentativi di dileguarsi, gli agenti hanno riconosciuto uno dei soggetti come un individuo sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Successivamente, il sospetto individuo si è recato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è rintracciato dagli agenti. Nel frattempo, gli agenti hanno effettuato ulteriori verifiche e hanno scoperto che lo scooter che i due stavano spingendo era stato rubato poco prima a corso Vittorio Emanuele.