Un grave episodio di violenza si è verificato ieri pomeriggio in via Argine, nel quartiere Ponticelli di Napoli, dove una disputa per motivi di viabilità è degenerata in un accoltellamento. Due uomini hanno iniziato a litigare violentemente fino a quando uno di loro ha estratto un coltello e ha colpito l’altro a una gamba.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
L’allarme è scattato intorno alle 16:00. Sul posto sono prontamente intervenuti carabinieri e poliziotti, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile dell’aggressione. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Betania, dove è stato medicato e giudicato fuori pericolo dai medici. La vicinanza del luogo dell’incidente alla struttura sanitaria ha permesso un intervento rapido.
Le Prime Indagini
Le indagini sono in pieno svolgimento, ma fin dai primi accertamenti è emerso che l’incidente non aveva altro movente se non una lite per motivi di viabilità. Questo tipo di cause, sebbene in passato abbiano portato anche a gravi episodi di sangue, sono fortunatamente diventate più rare.
Considerazioni sull’Accaduto
Quello che rimane evidente è l’assurdità e l’inciviltà di tali reazioni violente in contesti di traffico. Mentre uno scatto d’ira può essere comprensibile in caso di violazioni palesi del codice della strada, ricorrere a violenza fisica, tanto meno a coltellate, è inaccettabile e ingiustificabile.
Il Racconto del Ferito
L’allarme è stato dato dal pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania, che ha informato le forze dell’ordine dell’arrivo di un uomo con una grave ferita da punta e taglio alla gamba. Il ferito ha raccontato di essere stato aggredito al termine di una lite con un altro automobilista in via Argine. Le autorità hanno immediatamente avviato la caccia all’aggressore.