Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montecalvo Irpino, dove un uomo di 42 anni è gravemente ferito a seguito di una caduta da un albero. L’incidente è avvenuto nella località Malvizza, dove l’uomo è precipitato da diversi metri, subendo un grave politrauma che ha procurato fratture e lesioni serie. Immediatamente dopo l’incidente, un equipaggio dello Stie di Montecalvo Irpino e del Saut di Ariano Irpino sono intervenuti sul posto, allertati dalla centrale operativa 118 di Avellino. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori, è stato possibile fornire al ferito le cure necessarie, incluso il presidio di immobilizzazione per evitare ulteriori danni.
Una volta giunto al pronto soccorso del Frangipane, l’uomo è affidato alle cure di un’equipe medica guidata dal dottor Silvio D’Agostino. Le condizioni del paziente sono apparse subito gravi, con fratture costali multiple, perforazione del polmone, fratture vertebrali e del perone, oltre ad altre lesioni.
La gravità della situazione ha richiesto un’azione rapida e coordinata. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’intervento dell’eliambulanza è stato reso impossibile dalle condizioni del paziente. Di conseguenza, è stato necessario trasferire l’uomo in ambulanza ad Avellino, dopo averlo stabilizzato. Al momento, la prognosi rimane riservata e la comunità si stringe attorno al ferito, sperando in una pronta guarigione.