Nella notte scorsa, Gesualdo è teatro di un’incendio che ha coinvolto quattro autovetture parcheggiate nei pressi di un’autocarrozzeria locale, situata in via Fontana Del Lupo, all’incrocio con la SS 403. L’incidente ha causato momenti di apprensione e paura nella comunità locale. Intorno alle 4 del mattino, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta prontamente sulla scena. Vista la gravità della situazione, la sala operativa del Comando provinciale ha dispiegato un’autobotte dalla sede centrale di Avellino per fornire supporto aggiuntivo.

Le fiamme che avvolgevano le quattro auto sono state rapidamente domate dai vigili del fuoco, che hanno anche messo in sicurezza l’area circostante. Fortunatamente, non si sono registrati ulteriori danni oltre alle vetture coinvolte.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione, insieme a quelli del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano, per condurre le indagini di propria competenza. Attualmente, si sta seguendo la pista del dolo, poiché sono emerse evidenze che suggeriscono un possibile incendio doloso come causa dell’evento.